wedding cake, torta, danielasposa

La torta nuziale, infatti, cambia e si trasforma durante gli anni, non solo per quanto riguarda gli ingredienti, ma anche e soprattutto per le decorazioni! I creativi di Mode ci mostrano in 2 minuti di video 100 anni di storia di wedding cake!

Un secolo di torte: si parte dal lontano 1916 dove per la torta nuziale bastava un piano e qualche composizione floreale.

Dagli anni ’20 in poi, le torte nuziali si sviluppano dai due piani in su e vedono apparire le prime decorazioni floreali, ma mantengono rigorosamente il bianco come colore unico, riflesso dell’eleganza dei primi Novecento.

Negli anni ’30 vediamo approdare, per la prima volta, in cima alla torta, un particolare tutt’oggi in voga: gli sposini! Ovvero, come si dice oggi, i cake topper!

cake topper, black, wedding cake

Durante i decenni seguenti, le wedding cakes conquistano altezza, grazie ai piani rialzati. Si aggiungono anche diversi dettagli decorativi floreali e non, cambiano le forme e i colori, che diventano sempre più sgargianti, come vediamo negli anni ‘70 e ’80, a riflesso della vivacità di quell’epoca.

Ed infine, la moda contemporanea, ricca di espressioni artistiche d’ispirazione astratta espresse attraverso la pasta di zucchero. La torta multicolore del 2016 chiude questa carrellata di 10 wedding cake che stuzzicano il palato e offrono qualche idea originale per chi è in cerca di ispirazione.

E voi, avete già scelto la torta nuziale? 😉