La scollatura della sposa è ricamata da decorazioni in tulle e pizzo con giochi di trasparenze; molto amata anche la fila di bottoncini sulla schiena ad effetto tattoo, come in questo modello di Galvan sposa.
O questo di Lunanovias
Dettagli ‘maschili’ che si integrano con armonia alla femminilità dell’abito, come nei preziosi modelli di Blumarine e nelle creazioni di Pronovias, per tutte le spose che vogliono sperimentare e aggiungere un tocco di personalità al classico vestito bianco.
Gonna a vita alta e mini top; una tendenza che stava prendendo piede già l’anno scorso e che non smette di piacere anche nel 2016. Il crop top può essere sexy se molto corto o più castigato se non scopre niente. In ogni caso una scelta non per tutte, che impone le physique du rôle.
Ci avevano già fatto sognare quest’anno, e continuano a sfilare sulle passerelle, disegnando silhouette iper femminili: gli abiti da sposa dal taglio a sirena continuano ad affascinare stiliste e sposine, eccone alcuni esempi dalla collezione di Two by Rosa Clarà.
Per impreziosire i modelli molti stilisti aggiungono delle maxi applicazioni ton sur ton: ecco allora che spuntano campi di fiori sulle lunghezze delle spose di MaxMara e grandi fiocchi in vita nella collezione di Blumarine. Per spose romantiche e femminili!
Quale preferite tra queste tendenze per il 2016? A noi piacciono tutte! 🙂