La data si avvicina, è dunque tempo di fare il punto dei vostri preparativi di “bellezza”, per essere certe di arrivare al giorno del matrimonio nel pieno della forma.
Ecco i nostri consigli! 😉
- Prova make-up e acconciatura. Se avete già fatto la prima prova e non vi ha convinto, prendete tempo e aspettate di vedere il risultato che vi convince. Se non avete ancora scelto il vostro parrucchiere e truccatore di fiducia, fatevi un giro nei forum, sui social e prestate ascolto al passa parola. E, infine, fissate l’orario per il giorno X.
- Capelli. Nei giorni precedenti non li aggredite con brushing troppo caldi e troppo frequenti; spazzolateli dolcemente; curateli con delle maschere ad hoc (nutriente, speciale per i colori tinti…). Se avete scelto di tingere i capelli, fatelo almeno dieci giorni prima del matrimonio e, infine, anche il vostro parrucchiere ve lo dirà: non lavate i capelli il giorno delle nozze, risulterebbero troppo lisci e difficili da pettinare.
- Mani e piedi. Prendetevene cura alcuni giorni prima del matrimonio perché non vanno trascurati: evitate di infilare dei piedi secchi in eleganti sandali aperti e di porgere al vostro lui una mano disidrata nel momento dello scambio delle fedi! Usate, ogni sera, delle creme idratanti, applicate un gommage settimanale e siate certe di avere preso il vostro appuntamento dall’estetista per manicure e pedicure la vigilia delle nozze.
- Pausa relax. La settimana precedente il matrimonio può essere fonte di stress o di insonnia. Prenotatevi per voi sole o assieme al vostro amato un momento di vero relax in una spa. Vi sarà utile per eliminare la fatica e le piccole tensioni accumulate. Già che ci siete, non disdegnate i trattamenti estetici, come un bel trattamento del viso, rinfrescante e rilassante.
Con questi piccoli accorgimenti, non abbiate dubbi, il giorno delle vostre nozze sarete la sposa più raggiante!