Sfoglia la gallery
Tra le numerosissime proposte di un settore che non conosce crisi la tendenza è forte e chiara: i look tornano ad essere iper femminili, ma con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione e all’artigianalità. Come quelli di Rosa Clará, atelier spagnolo che da vent’anni racconta l’abito da sposa nella sua evoluzione grazie ad uno spirito sempre al passo con i tempi. Guarda la gallery e scopri la nuova collezione.
Pizzo protagonista
Chantilly o francese, in questa stagione non ha rivali ed impera in ogni modello. Su basi di organza color nude il tessuto si trasforma in una seconda pelle dalla lavorazione elaboratissima e leggera. É abbinato a gonne vaporosissime attraverso strati e strati di tulle.
Oltre al pizzo, vi sono altri tessuti di alta gamma tipici dell’azienda spagnola, come plumetis italiano, tulle, crêpe, georgette e mussolina plissettata a mano per gonne fluenti e ricche di delicatezza.
Nuove silhouette
La vera novità è l’effetto 3D che per mezzo di sapienti sovrapposizioni mette in risalto il corpo senza nasconderlo né modificarlo. Il corpetto è al centro delle lavorazioni più esclusive. La scollatura slancia la figura e allunga la linea del collo ed sempre è arricchita da applicazioni, ricami in rilievo e dettagli preziosi.
Colori
Le nuance degli abiti sono quelle classiche, senza trasgressioni all’etichetta. Con una palette cromatica che esplora tutte le sfumature del bianco: panna, avorio, color carne, ottico e ghiaccio.
Trovate tutta la collezione Rosa Clarà 2018 nel nostro atelier, vi aspettiamo! Prendete appuntamento