SEI IDEE PER RICEVIMENTI ALTERNATIVI

SEI IDEE PER RICEVIMENTI ALTERNATIVI

Picnic

Se vi sposate durante la stagione estiva, e desiderate un matrimonio intimo e molto informale, un picnic potrebbe essere la soluzione per voi. Immaginate un grande prato, tovaglie e cuscini (anche diversi tra loro, ma sapientemente abbinati) e cestini pieni di leccornie. Dopo il pranzo potreste intrattenere gli ospiti dei giochi. E’ necessario però trovare un’alternativa in caso di pioggia, magari allestendo dei gazebo.

ricevimento, matrimonio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbecue

L’atmosfera è simile a quella del picnic, rilassata e informale. Immagino dei tavoli lunghi di legno, decorati in modo semplice e rustico con tanti fiori nei barattoli di vetro. Oltre alla grigliata potreste allestire anche un buffet, con varie alternative per i vegetariani.

alternative ricevimento barbecue

 

Tea party

Ne abbiamo visti moltissimi nei matrimoni inglesi, di solito interpretati in chiave retrò. In Italia è estremamente raro, ma non dovrebbe essere troppo difficile da organizzare. Tè, dolci, sandwich e tante tazze vintage, rigorosamente spaiate; è una delle mie alternative preferite.

alternative al ricevimento tea party

 

Brunch

Adoro il brunch! Cibi dolci e salati, succhi di frutta e bevande calde… Se vi sposate la mattina questa potrebbe essere l’idea perfetta per voi. O magari sfruttare l’idea per un piccolo ricevimento la mattina dopo il matrimonio con solo i parenti e gli amici più intimi.

alternative ricevimento brunch

 

Cocktail

Indicato per un matrimonio nel tardo pomeriggio. Se quello che preferite è l’aperitivo, potete estenderlo a tutto il ricevimento. Antipasti, finger food e naturalmente i cocktail! Per limitare la spesa potreste evitare l’open bar e servire solo alcuni tipi di cocktail; che ne dite di scegliere i vostri preferiti e ribattezzarli il cocktail della sposa e il cocktail dello sposo?

alternative ricevimento cocktail

 

Solo dessert

Questo ricevimento non ha bisogno di spiegazioni! Un vero paradiso per i golosi, potrebbe essere un’ottima idea se state pensando a due ricevimenti diversi, uno con i parenti più intimi e l’altro più informale con gli amici.

dessert, ricevimento, matrimonio dessert, ricevimento, matrimonio