Prendendo ispirazione dal movimento Art Decó, che si rispecchia nei nuovi pizzi lineari con micro-strass incrostato, abbinati a pizzi floreali classici, i modelli di alta moda 2020 si mostrano tanto moderni quanto affascinanti. Sono veri gioielli che includono effetti di trasparenza che evidenziano il lato più femminile della sposa moderna: sicura di sé stessa e decisa, che sa quello che vuole.
Integrata preferibilmente negli abiti da sposa a sirena e svasati, la scollatura halter è una delle tendenze segnalate. E le tutine rivedute in chiave lussuosa, con maxi spalline incrociate sulla schiena e pantaloni molto vaporosi sono una novità della collezione.
Gli abiti con scollature a V profonde, così come quelli che lasciano le spalle totalmente scoperte con scollature sotto le spalle, aggiungono il tocco sexy senza smettere di essere misurati e indovinati per l’occasione. Gli abiti da sposa dritti con molti drappeggi, che spesso marcano la differenza in vita e sulle maniche, e gli abiti con scollature invertite sulla schiena sono un’autentica conquista per coloro che cercano un look purificato con sfumature provocanti.