
Ogni sposa vorrebbe che le sue nozze fossero uniche ed indimenticabili, in grado di lasciare un segno e un bel ricordo in tutti gli invitati. Per ottenere ciò bisognerà ricorrere ad idee diverse e che si stacchino, almeno un po’, da quelle tradizionali. Il tableau de marriage è una delle prime cose che vedranno i vostri ospiti una volta giunti alla location, quindi, perché non stupirli fin da subito con effetti speciali? Di seguito troverete alcuni temi da poter scegliere per avere delle nozze davvero originali!
Musicale

Per i più nostalgici e per gli amanti della musica il tableau perfetto potrebbe essere dei veri o finti dischi in vinile su cui scrivere i nomi degli invitati. Di sicuro sarà un’idea molto apprezzata da tutti e non passerà inosservata!
Il mondo delle fiabe

Le fiabe da sempre hanno incantato grandi e piccini! Potreste creare un tableau utilizzando i protagonisti della vostra fiaba preferita, dai classici Disney a quelli più attuali, come nomi per i tavoli, il tutto presentato su un grandissimo e antico libro.
Vino

Il tema vino è molto ricorrente, soprattutto perché negli utlimi anni gli appassionati sono sempre più numerosi e molti scelgono il vino in base alle proprie conoscenze. Se anche voi siete tra questi, perché non creare un tableau con le bottiglie di vino, un classico che non delude mai.
Viaggi

Il tema viaggi è tra i più amati e potrebbe essere reso più originale utilizzando cartoline antiche e una elegante valigia in stile retrò come tableau de marriage. Un’idea diversa e molto romantica!
Natura

Per gli amanti della natura l’ideale sarebbe indicare ai vostri ospiti la loro disposizione in sala su dei biglietti elegantemente riposti su di un grande albero. Quest’idea è molto semplice da realizzare, soprattutto se avete scelto come location una struttura con giardino, ci sarà sicuramente un meraviglioso albero da utilizzare come scenografia. Altrimenti ricorrete alle cassetta di frutta in legno, una alternativa semplice, ma di grande effetto grazie ai colori della frutta e verdura che potete riporvi all’interno. O ancora a delle piantine aromatiche o di fiori da giardino!